Cucine Rossana

Realtà nata a Bergamo all'inizio degli anni 50 da un visionario imprenditore italiano che avvia la produzione di mobili per cucine di alta gamma. Ci vorranno 15 anni perché all'azienda venga attribuito l'attuale nome Rossana, merito di Giancarlo Iliprandi, progettista dell'omonima cucina che ha avuto talmente tanto successo che il suo nome è diventando il brand aziendale, connotato dal famoso slogan "le cucine del cuore".

Rossana è un marchio appartienente alla storia del design italiano e che è sempre stato preso come punto di riferimento dalle altre aziende leader dell'industria per i suoi standard elevati di qualità, design e tecnologia.

L'affermazione sul mercato del brand è dovuto sicuramente alla risposta alle richieste di mercato, ma soprattutto, a differenza della tendenza generale degli ultimi tempi, al fatto che le cucine Rossana sono create per durare. L'attenzione scrupolosa per i dettagli è un altro elemento che ha sempre permesso di soddisfare i clienti esigenti in grado di apprezzare la personalizzazione di ogni modello.

Nel corso degli anni Rossana ha collaborato costantemente con diversi designer della scena internazionale, questo ha permesso la costruzione di una collezione completa in grado di soddisfare ogni richiesta di progetto interno.